Webland 24

Il sito dove pubblicare i vostri articoli e comunicati stampa gratis!

Lampedusa, Viaggi e turismo

Lampedusa: che spiaggia!

In base ai risultati annuali della classifica realizzata da Trip Advisor 2018, l’Isola dei conigli, vanto di Lampedusa, è la spiaggia più d’Italia, la settima in Europa. Ciò almeno è quanto emerge se ci si basa sui giudizi dei viaggiatori e sul loro indice di apprezzamento delle destinazioni vacanziere.

L’Isola dei Conigli, vera meraviglia naturale, si trova a Lampedusa nella sua parte sud ovest. E’ una piccola isola che si trova al centro di una baia vasta, la cui superficie si estende per circa quattro errari, con altezzaaltezza massima di ventisei metri.

La sua spiaggia è sorprendente con un arenile dorato bagnato da un’aacqua cristallina che accoglie molteplici pesci. Questo è anche il regno del gabbiano reale, mentre sullo scoglio si può ammirare una varietà rara di lucertola, la psammodromus algirus.

Autentica meraviglia naturale, le cui acque incantano per le inconsuete tonalità azzurre, degne di un esotico atollo, l’isola attira ogni anno visitatori e villeggianti da ogni parte del mondo. Oltre a tutto è comodamente raggiungibile da qualsiasi aeroporto italiano con poco più di un’ora di volo.

Quindi, per le prossime vacanze a Lampedusa, perché non farci un pensierino?

Fonte: Lampedusa Licciardi.
Leggi l’articolo originale qui: https://www.lampedusa-licciardi.it/isoladeiconigli-award/

Recommended